STORIA E AZIONISTI
Polis SGR S.p.A. è una società specializzata nella strutturazione e nella gestione di veicoli d’investimento immobiliare, mirati a sviluppare prodotti con rendimenti obiettivo in linea con le esigenze dei diversi tipi di investitori, dagli opportunistici ai long term income.
Polis SGR S.p.A., costituita nel 1998 ed iscritta all’Albo delle Società di Gestione della Banca d’Italia nel 1999, è nata per iniziativa di Unione Fiduciaria e di 14 Banche Popolari, con l’istituzione del fondo retail “Fondo Polis”- ora cessato – nel contesto di una rinnovata vitalità del settore immobiliare, in risposta alla crescente domanda di diversificazione e di equilibrio dei portafogli dei risparmiatori.
L’attuale compagine societaria è composta da: LBO France, con una partecipazione del 60%; Banca Popolare di Sondrio con una partecipazione del 19,6%; Intesa Sanpaolo e BPER Banca con una partecipazione del 6,13% ciascuna; Sanfelice 1893 Banca Popolare e Banca Valsabbina con una partecipazione del 3,07% ciascuna; Unione Fiduciaria con una partecipazione del 2%.
DAI SETTORI PIÙ TRADIZIONALI A QUELLI PIÙ INNOVATIVI, UNA LINEA DI PRODOTTI CHE SI AMPLIA E SI EVOLVE PER SFRUTTARE LE EVOLUZIONI DEL SETTORE.
BOARD
ROBERTO RUOZI
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
LEGGI IL CV
Michele Stella
AMMINISTRATORE DELEGATO
LEGGI IL CV
IL MANAGEMENT
ETTORE COLLINA
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE E FINANZA
LEGGI IL CV
ARIANNA CORNALI
Responsabile Affari Legali e Societari SGR e Fondi
LEGGI IL CV
ARTHUR BERNARDIN
CHIEF PRIVATE EQUITY OFFICER