FONDO POLIS TRE
Il Fondo Polis Tre è un Fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali e non professionali. Il prodotto ha avviato la propria operatività in data 22 dicembre 2010.
Lo scopo del Fondo consiste nell’investimento e nella gestione del patrimonio raccolto, al fine di realizzare a medio-lungo termine una valorizzazione dei beni oggetto di investimento e massimizzare il risultato netto finale da ripartire, a seguito dello smobilizzo, tra i partecipanti. Il Fondo investe in misura non inferiore ai due terzi del valore complessivo del Fondo stesso, in beni immobili e/o diritti reali immobiliari, nonché in partecipazioni in società immobiliari. Inoltre, il patrimonio del Fondo potrà essere investito, in misura residuale e comunque non superiore a un terzo del valore complessivo del Fondo, in strumenti finanziari e altri beni.
Gli investimenti immobiliari potranno essere effettuati con finalità di sviluppo, valorizzazione e trading, ovvero al fine di godere dei redditi derivanti dagli immobili.
Il patrimonio del Fondo è costituito da assets localizzati nel nord e centro Italia, a prevalente destinazione d’uso strumentale e logistico-produttivo.
In data 21 dicembre 2022 il Consiglio d’Amministrazione di Polis Fondi SGR ha deliberato la liquidazione anticipata del Fondo, nonché la proroga della durata dello stesso per n. 6 mesi ai fini del completamento dello smobilizzo degli investimenti in portafoglio (c.d. “periodo di grazia”).